Nuove offerte formative

Dirscuola Soc. Coop. a r.l., Ente di formazione accreditato MIUR ai sensi della Direttiva n.170/2016, organizza i seguenti corsi che rientrano nella formazione certificata e finanziabile coi 500 euro del bonus docenti.

Corso online per l’inclusione: gli studenti stranieri

corso online: Certifica 25 ore di formazione.

Una scuola inclusiva è una scuola accogliente per chiunque chieda di frequentarla. In questo corso si ripercorrono le strade normative e le pratiche didattiche che hanno portato il sistema scolastico del nostro Paese ad essere uno dei più “accoglienti” nei riguardi di tutti, qualunque fossero le condizioni di origine, di cultura, di costumi, di religione e di etnia dei suoi iscritti.

Laboratorio pratico di progettazione didattica delle Unità Formative per il curricolo per competenze e il portfolio, con le nuove tecnologie

corso online: Certifica 25 ore di formazione.

Conoscere il significato di competenza secondo la letteratura scientifica aggiornata di riferimento. Conoscere le buone prassi educativo-didattiche volte alla progettazione per competenze. Apprendere modalità di organizzazione didattica flessibile nella prospettiva laboratoriale e inclusiva.

Costruiamo insieme la classe del futuro

corso online: Certifica 25 ore di formazione.

Il corso è rivolto a tutti gli insegnanti che intendono costruire nuovi modi di apprendere coinvolgenti, pertinenti e personalizzabili sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie

Capovolgere i processi di insegnamento e apprendimento

corso online: Certifica 25 ore di formazione.

Il corso è rivolto agli insegnanti che intendono implementare nella loro classe nuove soluzioni (problemi da risolvere) per attivare l’interesse e la motivazione degli studenti.

LA VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI

corso online: Certifica 25 ore di formazione.

Analizza evoluzione, strumenti e metodi di valutazione, arrivando agli aspetti più innovativi: i compiti di realtà e la valutazione autentica strettamente legate alla didattica per competenze

PROGETTARE IL CURRICOLO PER COMPETENZE

corso online: Certifica 25 ore di formazione.

Rivolto ai docenti che desiderano approfondire il tema della progettazione del curricolo puntando sullo sviluppo delle competenze dei propri allievi.