Progetto lettura “Io amo leggere”

Con l’incontro di oggi si è concluso il progetto lettura “Io amo leggere“che ha coinvolto gli alunni delle classi prime.

In uno scenario particolare, avvolti dalla natura, i bambini sono stati catturati dalla  lettura animata e accattivante della signora Tata Notarangelo e trasportati in quel mondo  fantastico  dei libri che divertono  aiutano a sognare e alimentano creatività e fantasia.

E, alla fine del percorso,  i piccoli alunni della classe 1^D,  tra le tante storie ascoltate ne hanno scelte alcune  e  hanno  realizzato la “loro storia” sul tema della pace: “Un libro…una parola…una storia”.

“I libri sono ali che aiutano a volare i libri sono vele che fanno navigare i libri sono inviti a straordinari viaggi con mille personaggi l’incontro sempre c’è”