TUTTI IN TRAGHETTO…A VISITARE LE TREMITI !

Tutte le classi quinte dell’ Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco “hanno partecipato al progetto area “Parcogiochi” promosso dall’ente regionale: “Parco Nazionale del Gargano”. Il progetto “Parcogiochi” mira, attraverso il coinvolgimento di docenti e studenti delle scuole del territorio, alla conoscenza, alla tutela e lo sviluppo sostenibile dell’ambiente appartenente all’ area geografica del Gargano. Noi scuola non potevamo che non accogliere con entusiasmo tale iniziativa per il nostri alunni, partecipando numerosi. Il giorno 7 giugno 2017 alunni, docenti e guide ambientali hanno potuto cosi condividere un’esperienza di costruzione di conoscenze sul campo dall’ alto valore formativo ed educativo.

Iaconeta Mery Sonia