Piedibus all’I.C. S. G. BOSCO

Oggi 3 maggio è arrivato il Primo Piedibus a scuola.

Dieci bambini con la loro pettorina gialla, guidati da due accompagnatori con veci di guidatore e controllore, hanno compiuto uno dei tre percorsi individuati dall’assessorato alle Politiche Sociali e cioè il percorso “C” ad accoglierli, per il primo giorno, c’era il dirigente Filippo Quitadamo.

Semplice e sicuro questo progetto nasce dall’idea di sostenere la “mobilità lenta” con l’attivazione di percorsi a piedi nel tragitto che porta da casa a scuola, al fine di permettere ai bambini di raggiungere i propri istituti scolastici da soli, superando l resistenze e paure dei genitori.

Il progetto Piedibus sarà affiancato, nel proseguo, da percorsi di formazione nelle scuole sull’educazione stradale, ambientale, sul rispetto delle regole sulla socializzazione.