PROGETTO DI PREVENZIONE E IGIENE DENTALE

Nel mese di marzo ha preso il via, nella nostra scuola, un progetto  di prevenzione e igiene dentale ideato e  sostenuto del tutto volontariamente dalla dott.ssa Valentina Milano.

Pensato per le sole classi prime, è stato poi esteso fino alle quarte poiché l’ interesse, il coinvolgimento suscitati sono stati tali da attirare la curiosità delle insegnanti  e dei genitori delle altre classi.

Il progetto si è articolato con dinamiche di gioco e laboratori, favorendo l’apprendimento plurisensoriale; i bambini hanno imparato l’anatomia del dente, la microbiologia orale, la permuta dentale, sono stati istruiti sulla giusta pulizia dentale e sul corretto utilizzo del filo interdentale, il tutto accompagnato dalla grande professionalità e competenza della dottoressa Milano.

L’I.C. San Giovanni Bosco ringrazia la dottoressa Valentina Milano per la generosa  disponibilità ricordando come interventi di questo tipo siano un importante momento di raccordo e condivisione  tra scuola e territorio.