1ª Mostra del libro illustrato

L’idea progettuale è partita dalla dott.ssa Immacolata Notarangelo, esperta in problematiche per l’infanzia, e soprattutto di letteratura dell’infanzia che da anni opera del tutto volontariamente,  anche nella nostra scuola con letture ad alta voce e sostegno a progetti inerenti la letteratura per bambini.

Si è costituito così un gruppo di lavoro che comprende  docenti dell’ “ I.C. San Giovanni Bosco” , dell’ I.C.  “Croce- Mozzillo”” e l’associazione di volontariato del  SS. Redentore, di cui è referente la dott.ssa Notarangelo.

Tale gruppo ha pensato di realizzare la   “1ª MOSTRA DEL LIBRO ILLUSTRATO” rivolta ai docenti delle classi prime e seconde con i rispettivi alunni ma anche ai genitori.

La mostra vuole “ offrire alla scuola un’occasione di riflessione e di coinvolgimento sull’importanza del libro per i bambini.

Se è vero che non si può insegnare il piacere di leggere, si possono, però, creare le condizioni per farne crescere la curiosità.

La mostra si terrà dal 14 maggio al 20 maggio 2018 presso il salone adiacente la chiesa Stella con apertura al mattino dalle 9.30 alle 12.30  e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00.

Per questioni organizzative, il numero stabilito, per ogni scuola, è di massimo 10 classi che dovranno prenotarsi, presso le inss. Brofferio e Tria entro il 6 maggio al fine di garantire il calendario delle attività.