1ª Ed. “ MOSTRA DEL LIBRO ILLUSTRATO”

UN GRANDE SUCCESSO!

Si è conclusa la visita delle classi del nostro Istituto  alla  1ª Ed. “ MOSTRA DEL LIBRO ILLUSTRATO”.

La mostra è stata  visitata da più di 300 bambini  della nostra scuola, in totale da più di 1.500.bambini provenienti  dalle scuole di Manfredonia che sono poi ritornati,  più volte anche con i loro genitori  ed è stata apprezzata da tutti: grandi e piccini, insegnanti e  genitori.

Ringraziamo l ’animatore culturale, Tata Notarangelo che ha lanciato l’idea   che il nostro istituto San Giovanni Bosco insieme con l’I.C.Croce-Mozzillo  ha accolto con entusiasmo condividendo l’iniziativa e creando un vero e proprio laboratorio in cui c’è stata collaborazione, scambio di idee e  competenze e che ha portato alla realizzazione di un ambiente fiabesco in cui  la lettura è diventata un gioco divertente, creativo, coinvolgente.

I bambini hanno potuto spaziare liberamente  tra centinaia di albi illustrati messi a loro disposizione alla ricerca della loro storia preferita…e non è finita qui!

The gallery group mostradellibro is no longer available , Please reconfigure your widget/shortcode/phpcode which displays this slideshow

La 1ª edizione di “MOSTRAmi” si è conclusa in bellezza con “LETTI  DI  NOTTE…la magia del buio”.

Ancora una volta i libri ci hanno sorpresi, facendoci scoprire la bellezza  della notte e dei suoi abitanti.

Immersi nella dolcezza del suo silenzio e, come per magia, tutte le nostre paure sono scomparse…

Un laboratorio di letture, pensieri, emozioni, creatività, tutto categoricamente di notte.

The gallery group mostralibronotte is no longer available , Please reconfigure your widget/shortcode/phpcode which displays this slideshow