6^ Edizione di “Libriamoci”

Per chi ama leggere, per chi vuole cimentarsi con l’interpretazione a voce alta dei propri libri preferiti,  per chi ancora non ha scoperto il potere coinvolgente della lettura, Libriamoci è un’occasione imperdibile, una sfida gioiosa alla creatività di studenti e docenti.

temi della edizione di quest’anno saranno due; il primo, “Gianni Rodari: il gioco delle parole, tra suoni e colori”, intende dare risalto al centenario della nascita dello scrittore, pedagogista, giornalista e poeta, che verrà celebrato nel 2020.

Il secondo tema, “Noi salveremo il pianeta”, è un chiaro riferimento all’attualità e al ruolo decisivo delle nuove generazioni nella lotta ai cambiamenti climatici.

Il nostro Istituto, nella giornata del 13 novembre 2019, per sensibilizzare gli alunni verso questi interessanti temi,  ha organizzato una “giornata non stop” dedicata alla lettura.