Il DS ribadisce a tutti le strategie per contenere il contagio da Covid

Rispettare le regole auree come presidio:

1. portare la mascherina
  2. rispettare il distanziamento sociale
  3. evitare gli assembramenti nel cortile e nei locali scolastici
  4. Areazione frequente degli spazi scolastici: non limitata solo al momento della ricreazione, ma che dovrebbe avvenire ad ogni
    cambio di ora
  5. Evitare scambi di materiali tra alunni (mascherine, libri, quaderni, penne ….)
  6. Igienizzazione frequente delle mani.

RISPOSTE A CASI E FOCOLAI DA COVID: SCENARI

FORMAZIONE-DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA – Guida pratica per applicare le linee guida del DM 89/2020

Progetto Napisan – Igiene insieme

FAQ del Ministero Salute su mascherine, temperatura, casi di Covid ….

Ritorno in classe-ecco cosa non si potrà fare

Linee guida per una riapertura sicura

Protocollo di Accoglienza AS 2020/21 per l’integrazione di alunni e studenti con BES: corso online accreditato per attuare le nuove disposizioni

per i referenti COVID: la piattaforma EDUISS fornirà un percorso formativo in tema di COVID-19 per la gestione dei casi sospetti o confermati di COVID-19. I destinatari della formazione FAD sono i referenti COVID-19 per ciascuna istituzione o struttura scolastica e gli operatori sanitari dei DdP referenti COVID-19 per le scuole. Il corso FAD asincrono sarà accessibile e fruibile alla coorte di utenti (previsti tra i 50.000 e 100.000 utenti) nel periodo 28 agosto /31 dicembre 2020.