AVVISI PER PERSONALE SCOLASTICO E GENITORI

Educazione civica dell’Infanzia, scheda di progettazione

Didattica a distanza, norme di comportamento-codice per alunni e genitori

Pensiero di un dirigente mortificato dalla confusione creata dalle  OR e dal comportamento ripetutamente poco educante di alcuni componenti della Comunità scolastica:

1. L’istruzione non è servizio a domanda individuale;
  2. Nonostante questi comportamenti scorretti e disdicevoli, il DS non deve dirigere con l’esempio del potere, ma con il potere dell’esempio e del servizio, anche se per alcuni sono concetti difficili da metabolizzare e testimoniare.

Vista la nuova O.R. 413 pervenuta in tarda serata del 6 nov. ore 21:00, per consentire un minimo di riorganizzazione, sentiti per le vie brevi docenti e il presidente del CDI, si comunica la didattica in presenza a partire da lunedì 9 novembre, in applicazione del DPCM 3 novembre.

Scuola, Ministero: pieno sostegno alla comunità scolastica pugliese. Regione Puglia ritiri o corregga ordinanza. Istruzione non è servizio a domanda individuale

Circ. 37 – ripresa attività didattiche in presenza

Circ. 38 – O.R. 413-ripresa attività didattiche in presenza-Ulteriori indicazioni

Comunicato stampa OO.SS