DaD: Avviso per genitori e docenti

A integrazione di precedenti circolari e avvisi su DaD, si precisa quanto segue, per motivi organizzativi e di sicurezza:

La domanda fatta dalle famiglie per la scelta della modalità in DaD è vincolante per tutto il periodo indicato dalla normativa (3 dicembre). Qualora la predetta modalità organizzativa continui, a causa di successivi interventi normativi, dopo il termine del 3/12/2020,  gli alunni potranno continuare ad usufruire della DaD senza necessità di rinnovo della richiesta.

Al contrario, chi al termine del periodo volesse rientrare in presenza dovrà farne richiesta. La DaD verrà attivata all’inizio solo per gli alunni per i quali è presente la suddetta richiesta. Per gli alunni che, avendo scelto la didattica in presenza, dovessero venire a trovarsi nella condizione di quarantena o isolamento fiduciario, comunicandolo tempestivamente alla scuola, anche per il tramite della coordinatrice di classe, la DaD sarà attivata automaticamente (senza produrre domanda) per tutta la durata della citata condizione.

N.B. – Secondo il Ministero e il Garante non è ammessa la video registrazione della lezione a distanza in cui si manifestano le dinamiche di classe.

Il Dirigente

Circ. 46 – Assemblea sindacale telematica – FLC CGIL