Avviso-preghiera del DS per i genitori

Banner21 22

Da domani 20 settembre Vi chiedo collaborazione per NON creare assembramenti davanti alla scuola affinché si possa tornare e rimanere a scuola in presenza. Fuori dal cortile il DS non ha potere e giurisdizione, per cui Vi esorto a rispettare le norme Covid su distanziamento e mascherina: venite in orario in base alla classe, lasciate i bambini nel cortile che seguiranno le maestre verso le proprie aule, come da istruzioni presenti sul sito web. Date voce e potere alla vostra responsabile collaborazione. Ai bambini ci pensiamo noi (DS, maestre e collaboratori scolastici). L’unica festa che conta è assicurare finalmente un avvio in presenza, ma in sicurezza. Infatti, 100 scuole sono già in quarantena dopo qualche giorno di scuola, perché alcuni incoscienti non hanno rispettato le norme minime di sicurezza.

L’unica FESTA è quella che dura: cioè, didattica in presenza e in sicurezza.  Noi, Comunità educante, vogliamo, dobbiamo, possiamo rispettare la legge, senza fare festicciole e assembramenti nei pressi della scuola, che le norme vietano. Noi vogliamo fare festa tutti i giorni con didattica in presenza, ma sicura.

Ricordate che:

• la speranza è vuota senza responsabilità
  • la sapienza che viene dall’alto è pacifica, umile, disponibile a servire, a condividere, sensibile alle necessità degli altri e dei piccoli, piena di buoni frutti, lungimirante e non miope, capace di ascolto, di comprendere, di riconoscere i propri errori, di riconoscersi nel volto di ogni PERSONA.

Pertanto, vi supplico di darci una mano perché  confidiamo nella Vostra collaborazione per migliorare la qualità del servizio erogato per la persona di tutti, specie per la sicurezza dei VOSTRI e NOSTRI bambini, per una scuola sicura e in presenza per tutto l’anno.

Sarà un gran giorno solo grazie al vostro contributo responsabile. Grazie e buon anno scolastico in presenza e sicuro.

Saluto augurale del DS per l’avvio in sicurezza del nuovo anno scolastico