Cyberbullismo

E’ arrivato l’attestato del sito Generazioni Connesse per il nostro Istituto, qualificandolo come scuola virtuosa in tema di uso sicuro di tecnologie digitali:

Attestato Generazioni Connesse

News: Cyberbullismo

DON’T BULLY, BE A FRIEND

Con la legge 71/2017 le scuole sono chiamate a mettere in campo azioni concrete di prevenzione e contrasto nei confronti del bullismo e cyberbullismo.

Il nostro istituto intende raccogliere questa sfida dicendo NO a qualsiasi forma di violenza e sopraffazione e lo fa dotandosi di un piano di prevenzione di tali fenomeni.

E’ stato ideato un logo-spot da affiggere in tutte le classi: ciascuna aula verrà dotata di una locandina da collocare ben in vista dietro alla porta, con il logo simbolo della lotta contro il bullismo in ogni sua manifestazione.

Tale iniziativa ha lo scopo di educare tutta la comunità scolastica a compiere, quotidianamente, almeno un gesto gentile di amicizia nei confronti dell’altro.

Alla fine dell’anno scolastico verrà assegnato un attestato di merito a colui che, tra tutte le segnalazioni pervenute dalle insegnanti, avrà compiuto il gesto o formulato la frase più gentile nei confronti di un altro/a all’interno della propria classe.

Il nostro motto è “A DAILY DOSE OF KINDNESS!”

Anna Lucia Falcone