“Io nel Territorio … tante avventure per crescere insieme”.

Martedì 10 Aprile, nell’ambito del progetto, pensato per avviare i bambini alla conoscenza del nostro bellissimo paese: Manfredonia e della cultura locale, tutti gli alunni di 5 anni delle sezioni SS3 e SSE, che frequentano la scuola dell’infanzia “San Salvatore” del nostro istituto, accompagnati dalle loro maestre, Trotta, Conoscitore, Naturali e Salvemini hanno effettuato la loro seconda tappa al Municipio.

Dopo un giro panoramico dei luoghi più significativi del Municipio, i piccoli alunni sono stati accolti con affetto dal sindaco, Angelo Riccardi, che si è intrattenuto piacevolmente con loro.

Il primo cittadino, rivolgendosi ai bambini, ha spiegato il ruolo del Sindaco, il significato del Gonfalone e della Fascia Tricolore, indossata dal Sindaco durante le occasioni ufficiali.

Prima di congedarsi dalla scolaresca il Sindaco ha consegnato un regalino a tutti bambini ed una pergamena con lo stemma e il gonfalone della città di Manfredonia all’istituto.

Esperienza entusiasmante e coinvolgente, per i nostri piccoli alunni, che ha arricchito notevolmente la loro crescita.

Questo il commento del Sindaco sulla sua pagina facebook