PICCOLI RICORDINI PER MARIA LUCIA DE FEUDIS

I bambini della Scuola dell’Infanzia , plesso San Salvatore, insieme alle loro Inss. hanno realizzato  60  graziose e variegate farfalle segnalibri destinate a Maria Lucia De Feudis che il giorno 15/01/2018 ha conseguito la Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione presso l’Università della Sapienza  a Roma.

E’ stata proprio la stessa Lucia che, qualche tempo fa, aveva manifestato la volontà di continuare a pensare alla Biblioteca intitolata alla sua cara mamma “F. Granatiero” e a contribuire insieme al suo papà  per l’arricchimento  di materiale ludico- didattico  destinato a tutti i bambini della Scuola, rinunciando volentieri  a bomboniere o confettate confezionate. A questo gentile e generoso pensiero ,le Inss. e i bambini hanno voluto  ricambiare con semplici  manufatti che sarebbero potuti diventare  loro stessi  graziose bomboniere … sono nate così le 60 farfalle-segnalibri!

Penso che sia bellissimo  che questa giovane donna,  in un momento importante della sua vita, come il conseguimento della laurea, abbia pensato anche ai piccoli della Scuola San Salvatore… mantenendo in vita un legame con la scuola in cui la cara madre ha operato per tantissimi anni.     E’ come se un filo tanto sottile, ma altrettanto resistente e duraturo  continui a legare la famiglia di Franca e la nostra Scuola.

Ovviamente noi Inss. ci uniamo ai nostri piccoli alunni ed auguriamo a Maria Lucia di seguire il volo delle incantevoli  farfalle che di solito portano verso il lato più soleggiato della vita!

Ins. Rosanna D’Apolito