======================

=======================

Manifestazione “viaggio nel cuore della Terra”:

PROGETTO CIDI

“PROGETTARE UNITÀ DI APPRENDIMENTO SULLE COMPETENZE NEL CURRICOLO VERTICALE”

CORSO ORGANIZZATO DAL CIDI CON LA DOCENZA DELLO STAFF DEL PROF. MORO

E’ iniziato a marzo 2017 e si è concluso a marzo 2018 il Corso di Formazione/Ricerca-azione che ha visto partecipare gli insegnanti  dei due istituti: I.C. San Giovanni Bosco e I.C. De Sanctis-Giordani.

Il Corso si è articolato in una prima fase con  lezioni in presenza tenute dal prof Moro e successivi lavori di gruppo; una seconda fase di applicazione e sperimentazione in classe, da parte degli insegnanti, delle UdA e una terza fase di Valutazione dell’impatto del corso con lo staff degli esperti del CIDI.

I docenti hanno progettato le UdA per competenze ed hanno applicato la sperimentazione nelle proprie classi; è stato un lavoro molto impegnativo ma interessante che ha coinvolto con entusiasmo  gli alunni e le famiglie.

PRESENTAZIONI U.D.A.

I 5 COLORI DELLA SALUTE

CHE BELLO IL NOSTRO MARE

RICICLANDIA