Visita didattica alla cooperativa “San Salvatore” e all’azienda agricola “La Torre Luigi” località Montagna.

Giornata indimenticabile, venerdì 6 Ottobre, per gli alunni di 5 anni, accompagnati dalle docenti: Dora e Mariantonietta, della Scuola dell’Infanzia di “San Salvatore”, in visita alla cooperativa “San Salvatore” e all’azienda agricola “La Torre Luigi” località Montagna: un piccolo viaggio attraverso la scoperta di sapori genuini.

Un’esperienza davvero entusiasmante per i piccoli alunni, che hanno assistito alle fasi di preparazione dei prodotti caseari: ricotta, mozzarelle, formaggi ed assaporato questi buonissimi prodotti.

Successivamente hanno visitato l’allevamento di mucche e vitellini e nell’azienda agricola hanno osservato   altri animali della fattoria: pecore, capre, maialini, asinelli, galline e pulcini.

Un’accoglienza incredibile dagli operai della cooperativa, che hanno regalato a ciascun alunno una bustina di nodini e dalla signora La Torre, che ha preparato per tutti una gustosa merenda.

Fare scuola fuori dalla scuola, crea già un clima festoso, se a questo si aggiunge l’esperienza concreta e l’uso del linguaggio iconico, il successo è assicurato.