Formazione docenti on line: Dirscuola offerta formativa marzo 2017

LA VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI

corso online: Certifica 25 ore di formazione.

Analizza evoluzione, strumenti e metodi di valutazione, arrivando agli aspetti più innovativi: i compiti di realtà e la valutazione autentica strettamente legate alla didattica per competenze.

PROGETTARE IL CURRICOLO PER COMPETENZE

corso online: Certifica 25 ore di formazione.

Rivolto ai docenti che desiderano approfondire il tema della progettazione del curricolo puntando sullo sviluppo delle competenze dei propri allievi.

COMPETENZE DIGITALI PER LA DIDATTICA: ogni singolo corso certifica 40 ore di formazione ed è acquistabile separatamente.

Il Service Design Thinking nella didattica per competenze  –  corso online – 4° edizione

Obiettivo: identificare e sperimentare nuove modalità di insegnamento/apprendimento attivo.

Coding e pensiero computazionale  –  corso online – 4° edizione

Obiettivo: introdurre i propri alunni ai principi della programmazione logica, utilizzando il software Scratch.