Compilazione questionario INDEX PER L’INCLUSIONE

Questionario per l’Autovalutazione dell’Inclusione dell’IC S. G. Bosco – Manfredonia.
Costruito in linea con le tre Dimensioni individuate nell’Index per l’Inclusione:
Dimensione A: creare culture inclusive
Dimensione B: produrre politiche inclusive
Dimensione C: sviluppare pratiche inclusive.

Si comunica che l’istituto, in coerenza con la propria mission, ha predisposto il questionario INDEX per l’inclusione. L’index è uno strumento che raccoglie materiali e metodologie che consentono ad alunni, docenti, genitori e dirigenti di valutare l’inclusione nella propria comunità scolastica e di progettare azioni che la rendano un ambiente sempre più inclusivo. I dati raccolti verranno poi analizzati e il risultato sarà un quadro complessivo di punti di forza e criticità della scuola in materia di inclusione. A partire da questi risultati, nei prossimi anni, si avvierà un’attenta riflessione e, se necessario, un processo di auto-miglioramento.

Il questionario, compilabile in forma anonima sarà accessibile ai link sotto indicati…..

1. ALLEGATO-A-Questionario-Valutazione-Inclusione-DOCENTI
  2. ALLEGATO-B-Questionario-Valutazione-Inclusione-GENITORI-PRIMARIA