Il DS informa e sensibilizza: non si accede a scuola con temperatura oltre 37,5°C. Responsabilità dei genitori misurarla a casa ai figli

Non si va a scuola con una temperatura superiore ai 37,5 °C. La regola prevista per il nuovo anno scolastico è rimasta invariata rispetto a quello dell’anno scorso.

La misurazione della temperatura si dovrà fare a casa in modo individuale, da parte del personale scolastico e dei genitori per ciò che riguarda i minori.

Non solo obbligo mascherine dai sei anni in su e distanziamento, ma anche divieto di accesso o di permanenza ai soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°C.

In ordine alla eventuale necessità di rilevazione a scuola della temperatura corporea, nulla varia rispetto al precedente anno scolastico e a quanto definito dal CTS nel Verbale n. 82 del 28 maggio 2020: “All’ingresso della scuola NON è necessaria la rilevazione della temperatura corporea. Chiunque ha sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5°C dovrà restare a casa. Pertanto si rimanda alla responsabilità individuale rispetto allo stato di salute proprio o dei minori affidati alla responsabilità genitoriale”.

Green pass, confermato: per CTS validità 12 mesi sia per vaccinati che guariti. Tampone resta a 48 ore

Autocertificazione Covid – 19

Inizio scuola 2021-alcune regole per la comunità scolastica-visitatori