Green pass scuola genitori

Per i colloqui con gli insegnanti o per portare libro dimenticato: certificazione obbligatoria per i genitori.

Dunque, sia per i colloqui scuola-famiglia, sia per portare un quaderno o un libro dimenticato o anche per una giustificazione, i genitori dovranno presentare il Green pass per entrare a scuola. Mamma e papà sprovvisti della certificazione verde non potranno avere accesso all’istituto dei figli.

Sono previste sanzioni per chi entra a scuola senza green pass?

Sanzione dai 400 ai 1ooo euro per chi, pur avendo l’obbligo, non ha il green pass. Per i docenti c’è la sanzione aggiuntiva, dopo cinque giorni, della sospensione dello stipendio. A controllare il pass saranno i dirigenti delle istituzioni scolastiche, ma anche i datori di lavoro.

Le nuove norme fissate dal governo per la scuola restano in vigore sino al 31 dicembre prossimo, termine di cessazione dello stato di emergenza.

GUIDA OPERATIVA