Green pass: nuove regole – D.L. 122 del 10/9/2021

D.L. 122 del 10-9-2021-nuove regole per il green pass

Oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori) il nuovo decreto estende l’obbligo di possedere il green pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Quindi, anche i genitori dovranno avere il pass per entrare negli istituti frequentati dai figli.

Infatti, secondo il nuovo decreto legge, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative, è tenuto a possedere la certificazione verde.

Green pass, sarà obbligatorio anche per i genitori che accompagnano i figli alla scuola dell’INFANZIA.

A scuola sono esonerati dal possesso del green pass gli alunni/studenti, ma anche i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Sono previste sanzioni per chi entra a scuola senza green pass: dai 400 ai 1ooo euro per chi, pur avendo l’obbligo, non ha il green pass.

Aerazione: Finestre aperte-misura minima del governo e del CTS