A SCUOLA PER LA SCUOLA

img-20161219-wa0018

Bella iniziativa di un gruppo di genitori della classe 5°F dell’I.C.San Giovanni Bosco, coordinati dall’insegnante  Brofferio, che hanno messo in scena, a scuola, un divertente spettacolo in vernacolo..

Sono soprattutto mamme e poi papà “coraggiosi” che, superando le ansie e le preoccupazioni legate al fatto di improvvisarsi attori,  hanno deciso di cimentarsi in un’impresa che ha come scopo quello di entrare realmente nel mondo della scuola dei loro bambini.

Malgrado gli impegni ognuno di loro ha dato il meglio di sé sperimentando cosa vuol dire imparare le battute, ricordarle, muoversi sulla scena, coordinarsi tutti insieme… un sentito grazie a tutte le famiglie che con noi condividono la passione e l’impegno nel voler trasmettere valori sani ai propri bambini e che sanno quanto sia importante condividere con loro questi momenti.

E cosa dire dei bambini? Sorpresi e divertiti hanno seguito le performance dei loro genitori rimanendo increduli incollati alle sedie.

Con questa iniziativa le mamme e i papà raccontano il loro modo di stare nella scuola: una scuola in cui è possibile essere se stessi, insieme agli altri, arricchendo il contesto educativo del proprio vissuto e della propria esperienza.  img-20161219-wa0016img-20161219-wa0017