L’INCONTRO “MAGICO” CON LA SCUOLA PRIMARIA – A.S. 2016/2017

Il 12 settembre 2016, I° giorno di scuola, nell’ampio piazzale della scuola Primaria, si è svolta la “Cerimonia dell’Accoglienza” per i bimbi debuttanti della Scuola Primaria; ad accogliere quei bimbi che, con cuore trepidante, si apprestavano a varcare le soglie della loro futura scuola c’erano il Dirigente e le docenti.

Il Dirigente ha augurato agli alunni un sereno percorso scolastico con la speranza che essi siano fiduciosi, sorridenti e sempre motivati all’apprendimento. Non è mancato il saluto alle famiglie con l’auspicio di una fattiva e sincera collaborazione e l’invito a partecipare in modo costruttivo e propositivo con la scuola per/e dei propri figli.

Dopo i saluti del dirigente scolastico, gli alunni insieme alle loro nuove maestre sono entrati nella scuola seguiti dai genitori. La giornata è stata allietata dai ragazzi animatori della compagnia Party con Gheghè con lo stupefacente spettacolo di Bolle Di Sapone Giganti, canti e balli.

Finito lo spettacolo, dopo aver salutato i genitori, agli alunni è stata presentata la loro aula graziosamente allestita con poster, palloncini e mongolfiere sospese nell’aria, frutto di un minuzioso lavoro delle docenti. Al termine della giornata, i bambini hanno raggiunto i genitori, felici di aver trascorso in allegria e in armonia il loro primo giorno nella scuola Primaria.

Maria G. Armiento

Guarda il video