Progetto lettura “io amo leggere”

Una stupenda scenografia di libri d’avventura, fiabeschi, mitologici, ha circondato gli alunni dell’I.C “San Giovanni Bosco” e, sotto la sapiente regia della signora Tata Notarangelo, che ha animato le letture, sono stati catapultati in mondi fantastici e  fiabeschi, dando ampio spazio all’immaginazione ed alla creatività.

Questo è il motivo che ha stimolato  il proseguimento del progetto “io amo leggere”  un progetto che  avvicina i ragazzi ai libri per condurli ad una lettura spontanea e divertente,  aiuta a crescere, appassiona, arricchisce il pensiero, alimenta la fantasia e la creatività.

Il progetto proseguirà per l’intero A.S. per tutte le classi prime e seconde primaria del nostro istituto.

Quest’anno il progetto si è arricchito con la partecipazione ad un progetto nazionale: “ Io leggo perché? ”,  che intende rinnovare le biblioteche scolastiche con un’iniziativa davvero originale; infatti dopo l’evento a scuola i genitori e chiunque vorrà, potrà recarsi presso la libreria gemellata con la scuola e acquistare un libro da donare. Per ogni libro acquistato la casa editrice ne donerà un altro. Allora via, tutti in libreria!!!!

“Il tempo per leggere, come il tempo per amare dilata il tempo per vivere” (D. Pennac)

20161010_092554